lunedì 3 settembre 2007

SETTEMBRE


Ebbene...siamo già a settembre. L'estate è ormai finita, l'aria è cambiata, c'è più traffico, il lavoro ha ripreso il ritmo di sempre, lo stress è tornato, la gente più nervosa, alcuni studenti hanno già ripreso ad andare a scuola, le abbronzature stanno svanendo e le giornate sono già più corte, insomma, tante cose finiscono e tante cose cominciano a settembre. Ho sempre vissuto questo mese come l'inizio di un nuovo anno, il momento di prendere decisioni importanti, essere una persona più seria, detto così sembra quasi che io non sia affatto seria ma forse è solo il mio desiderio di crescere. Mi ricordo, quand'ero bambina e a settembre ricominciava la scuola, la sensazione che provavo, la mamma mi comprava dei nuovi vestiti perchè durante l'estate, non so come, si cresceva di più...si compravano i libri, i quaderni, matite, penne e tutto quello che serviva per la scuola...ma era tutto nuovo, e forse quella sensazione di "novità a settembre" mi è rimasta, e la rivivo tutti gli anni proprio come quando ero bambina. Spero che anche questo settembre arrivino cose nuove, aria nuova e tutto quello che serve di nuovo! Tutti i giorni andrebbero vissuti come una grande novità, una nuova possibilità, un nuovo giorno, un nuovo sole...e mi rendo conto di quanto io sia pigra e che questa pigrizia mi impedisca di vivere intensamente ogni momento.

Nessun commento: